Campionati Italiani di Triathlon Medio: le start list di Lovere

Domenica 11 luglio sarà una giornata tricolore a Lovere (Bg): sul lago d'Iseo si disputeranno i Campionati Italiani di Triathlon Medio.

All'appuntamento organizzato della società sportiva Sport & Wellness prenderanno parte 690 atleti, 604 uomini e 86 donne.

START LIST

 

PERCORSI
Invariata per l’edizione 2021 la frazione di nuoto di 1.9 km con partenza dal porto turistico di Lovere presso cui sarà situata anche la zona cambio. Il nuovo percorso ciclistico si sviluppa nella valle del Borlezza (che collega Lovere con la Val Seriana e nello specifico fino al Comune di Clusone). Affrontato il primo chilometro all’uscita della zona cambio subito un tratto in salita al 6% circa per raggiungere il tratto di percorso del multilap da ripetere tre volte. Il Lap consiste in una andata e ritorno per un totale circa 28 km. All’andata più impegnativa, con 2 tratti in salita intervallati da una parte centrale ondulata (pendenza media del 3% circa con un dislivello di 400 m D+), si alterna il ritorno molto veloce che riporta all’inizio del lap. Il percorso podistico pianeggiante prevede invece un multilap che costeggia la sponda più spettacolare e scenografica del lago di Iseo, caratterizzata da grosse rocce a picco sul lago nel tratto tra Lovere e Riva di Solto passando dal centro abitato di Castro.

Nuoto
Ciclismo
Corsa

 

PROGRAMMA

Sabato 10 luglio

Dalle ore 15:00 alle 19:00 ritiro pacco gara presso segreteria organizzativa Porto turistico di Lovere. 


Domenica 11 luglio
Ore 5:25-6:10 Apertura zona cambio dal numero 451 in poi
Ore 6:10-6:55 Apertura zona cambio dal numero 1 al numero 450
Ore 7:15 Partenza 1^ batteria
Ore 11:30 Arrivo previsto prima atleta
Ore 15:00 Premiazioni

 

INFO GARA

 

NOTA BENE: Tutti gli atleti devono portare con sé l’autocertificazione dello stato di salute. Ricordiamo che il Delegato Tecnico ed il Giudice Arbitro sono autorizzati ad escludere dalla competizione gli atleti che non avranno regolarizzato la posizione al giorno antecedente il campionato, ovvero le cui società non abbiano compilato correttamente il campo scadenza certificato medico sul tesseramento.