Circuito Cross: Peroncini e Pesavento vincono il primo Triathlon Cross della Sila

images/2021/Gare_ITALIA/Lorica__Cross_Triathlon/medium/1F.jpeg

A Lorica si è svolta la prima edizione del Triathlon Cross della Sila. La gara, valida come terza tappa del Circuito Nazionale Cross, è stata vinta da Eleonora Peroncini, Valdigne Triathlon, e Franco Pesavento della Thermae Sport. La gara, ospitata dalla meravigliosa cornice del lago Arvo, nel Parco Nazionale della Sila, di è disputata su un percorso ciclistico molto tecnico ha fatto registrare una lotta fino agli ultimi metri per le posizioni assolute.

Nella classifica femminile al secondo posto, distaccata di poche decine di secondi, si è classificata Marta Menditto della Sai Frecce Bianche, al terzo posto Nunzia Gammella dell’Aurora Triathlon. La gara maschile si è decisa sulla linea di arrivo dove Michele Bonacina della Valdigne Triathlon, è stato battuto da Pesavento soltanto allo sprint finale. Al terzo posto Filippo Barazzuol della Granbike Velo Club.

Nella classifica di società, al primo posto si classifica la Atlas Triathlon Cosenza, seguita dalla Sai Frecce Bianche. Al terzo posto l’Aurora Triathlon di Salerno.

 

Classifiche Triathlon Cross della Sila

Circuito Cross - Classifica

2.1