Circuito Interregionale Sud: il resoconto della tappa conclusiva di Matera

images/2021/Gare_ITALIA/Circuiti_Interregionali/Sud/medium/07dc216f-cdab-4000-b875-5f3e6cef3d22.jpeg

Con l’aquathlon 8ºTrofeo Light di Matera brillantemente organizzato dalla società Wellness Club Matera coordinata dal delegato Fitri della Basilicata Angelo Rubino si è concluso il Circuito Interregionale Sud.

Grazie agli sforzi dei presidenti Tondi, Rubino, Siciliano, Lombardo e Abrunzo, al grande lavoro svolto dal CTM e degli RGT delle 5 regioni meridionali, al supporto del presidente Giubilei (presente alla 3ª tappa di Trani), del direttore sportivo Biava, del direttore tecnico giovanile Casadei e del responsabile dello sviluppo centro-sud Italia Intini, sono state organizzate 4 belle gare che hanno visto la partecipazione di un nutrito numero di ragazzi. Tutti i Comitati e le società festeggiano le belle prestazioni dei loro giovani atleti in molte gare, a riprova che il livello tecnico è molto migliorato e che lavorando seriamente in futuro si potranno raggiungere ottimi risultati anche a livello nazionale.

La classifica di società per la categoria giovanissimi vede primeggiare la società di Martina Franca Valle d'Itria, seguita da Triathlon Taranto e da Wellness Matera mentre nella classifica giovani il podio è composto dalla società Il Gabbiano Napoli che si impone di misura sulla Assi Trani e sulla Atlas Cosenza.

Appuntamento al prossimo anno con il Circuito Interregionale Sud che vedrà grandi novità per i nostri giovani che sempre più numerosi si stanno avvicinando alla nostra appassionante disciplina.