Europe Triathlon Championships, cinque Elite in finale

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Europe_Cup_Caorle_2022/Elite_Uomini/medium/strada.jpeg

 

Saranno cinque i body con il tricolore che prenderanno il via, domani, alle finali dell'Europe Triathlon Championships, che è iniziato oggi ad Olsztyn (POL).

Tre dei cinque uomini in gara – Nicolò Strada, Nicola Azzano e Sergjy Polikarpenko – saranno protagonisti della gara che, domani con inizio alle 19,25 assegnerà la vittoria finale. In campo femminile, invece, tra le finaliste ci saranno tutte e due le azzurre - Angelica Prestia e Asia Mercatelli - e la loro gara prenderà il via alle 18,55.

Strada ha dato vita ad una volata per la vittoria finale nella sua semifinale, ma alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto, dietro al portoghese Ricardo Batista, che lo ha preceduto di un solo secondo sul traguardo. Samuele Angelini ha invece concluso al quattordicesimo posto. Seconda piazza anche per Azzano, che nella sua frazione è stato preceduto di tre secondi dal britannico Barclay Izzard. Il terzo azzurro in finale, Sergiy Polikarpenko, è invece giunto settimo nella terza semifinale, vinta dal tedesco Valentino Wernz. In questa semifinale Michele Bortolamedi non ha portato a termine la sua prova.

Prestia si è piazzata al sesto posto nella sua semifinale, vinta dalla svizzera Nora Gmur, mentre Mercatelli ha concluso al quindicesimo posto nella sua frazione.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

Foto: FITRI Media - Tiziano Ballabio