Europei Junior, la Mixed Relay ad un passo dal podio

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Europe_Triathlon_Championships_Olsztyn/medium/Polonia5.jpeg

Si è fermata ad un passo dal podio, la corsa della Mixed Relay azzurra agli Europe Triathlon Champioships di Olsztyn (POL). Il quartetto italiano - Euan De Nigro, Myral Greco, Fiorenzo Angelini, Matilde Locatelli - si è infatti piazzato al quarto posto nella finale vinta dalla Germania, che ha preceduto Francia e Gran Bretagna.

QUI LA CLASSIFICA 

L'edizione 2022 della manifestazione si chiude comunque con un risultato complessivamente incoraggiante per i giovani con il body tricolore ed in generale per il triathlon nazionale, visto il successo di Veronica Yoko Plebani nel Paratriathlon, i due secondi posti di Euan De Nigro ed Angelica Prestia e le prestazioni fatte registrare dalla squadra.

Andrea Gabba, Responsabile del programma Sviluppo Italia, dice che "abbiamo dato continuità a tutto il lavoro invernale fatto con i ragazzi dello 'Sviluppo', portando a questa competizione dei giovani sui quali pensiamo di poter scommettere e che stanno facendo un percorso di crescita importante. In questo contesto, a nostro avviso, più dei risultati conta l'atteggiamento in gara e da questo punto di vista abbiamo avuto dei riscontri positivi. I ragazzi sono stati combattivi e la cosa è senza dubbio incoraggiante, ma ovviamente questa trasferta ci ha confermato che c'è ancora molto lavoro da fare e, soprattutto nel ciclismo, dovremo migliorare parecchio, perché con questi format caratterizzati dalle distanze brevi non si può lasciare nulla al caso, ma occorre lavorare anche sui dettagli. Il tornare a casa con dei risultati comunque importanti - conclude Gabba - ci incoraggia e ci spinge ad intensificare il lavoro che stiamo facendo con dei giovani che, ne siamo certi, hanno ampi margini di crescita".

 

Polonia MR2 

Polonia MR4

Polonia MR1