World Triathlon Multisport Championships: gli azzurri in gara a Târgu Mureș

Saranno distribuite praticamente lungo tutta la prossima settimana le gare del World Triathlon Multisport Championships, in programma a Târgu Mureș, in Romania.

Saranno assegnati i titoli Assoluti e Junior di Campione del Mondo di Duathlon Cross (lunedì 6 giugno), di Triathlon Cross (mercoledì 8 giugno), di Duathlon (venerdì 10 giugno) e di Mixed Relay (domenica 12 giugno).

La delegazione azzurra sarà forte di 23 unità, fatto che sottolinea, nei numeri e nell’investimento, l’attenzione che la Federazione ripone nelle discipline del Multisport, tanto che in tutte le gare in programma gli azzurri saranno al via delle gare maschili, femminili e a staffetta, sia a livello Elite che Junior.

Il lavoro dei tecnici ha portato alla composizione di una squadra nazionale caratterizzata da un mix di atlete ed atleti con un'esperienza che permetterà loro di ambire ad un risultato importante, mentre le giovani ed i giovani Junior avranno la possibilità di acquisire una significativa esperienza in un contesto di Campionato del Mondo cercando di cogliere tutte le opportunità per portare all’Italia importanti medaglie.

Sarà composta da nove unità (otto uomini ed unadonna), invece, la delegazione italiana Age Group, che vuole dare un concreto contributo al medagliere tricolore.

QUI TUTTE LE START LIST