Mondiali Duathlon, Andrea Sanguinetti costretto al ritiro

Multisport World Championships di Targu Mures amari per Andrea Sanguinetti, che non ha portato a termine la sua prova nel Mondiale di Duathlon Standard.

La vittoria finale è andata al francese Krilan Le Bihan, che ha preceduto sul traguardo altri due connazionali, Benjamin Choquert e Maxime Hueber-Moosbrugger, arrivati nell'ordine.

L'alteta azzurro è stato, nel gruppetto dei migliori, per tutta la prima frazione di corsa e fino al quarto dei cinque giri in bici, quando alla testa della corsa è andato un quartetto composto da Krilan Le Bihan, Thiabaut De Smet, Dan De Groot e Nathan Guerbeur, che hanno guadagnato terreno e sono usciti in quest'ordine dalla seconda transizione.

E proprio l'ultima transizione è stata fatale per l'azzurro, vittima di violenti crampi al momento di calzare le scarpe da corsa e costretto a fermarsi dopo una gara generosa e che lo ha certamente visto tra i protagonisti.

Nella frazione finale, Le Bihan ha fatto il vuoto alle sue spalle, mentre si registrava la rimonta dei due suoi connazionali, che recuperavano sugli altri tre fuggitivi e andavano a completare un podio tutto transalpino.

LA CLASSIFICA GENERALE

Sanguinetti4


Sanguinetti