Duathlon iridato, Priarone ai piedi del podio

Si è fermata ai piedi del podio, Giorgia Priarone, nel campionato mondiale di Duathlon che si è svolto oggi a Targu Mures (ROM) nell'ambito dei Multisport World Championships. L'atleta azzurra, quarta alla fine, è stata protagonista di una gara generosa e molto dispendiosa, tanto che forse ne ha risentito nel finale. Marta Bernardi ha invece chiuso al nono posto.

La medagliad'oro è andata alla venezuelana Joselyn Daniely Brea Abreu, che ha preceduto la tedesca Céline Kaiser e la giapponese Ai Ueda.

Le due azzurre sono partite bene, inserendosi nel gruppo di testa che poi, nel corso del terzo giro della prima frazione di corsa, si è spezzato in tre tronconi e solo Giorgia Priarone è rimasta in quello principale, insieme ad altre cinque atlete, mentre Marta Bernardi perdeva terreno.

Tra le fuggitive, però, non c'era grande accordo, tanto che, nel corso del secondo giro in bici, mentre Giorgia Priarone era spesso in testa a fare l'andatura, si registravano diversi rientri da dietro e Marta Bernardi recuperava terreno, fino a rientare a sua volta nel gruppo di testa, che risultava composto da 14 unità.

L'ultima frazione si apriva con Priarone seconda e Bernardi settima, in un gruppo ancora compatto, ma poi la giapponese Ai Ueda dava vita ad un affondo che lo allungava sensibilmente. Con lei restavano Joselyn Daniely Brea Abreu, Céline Kaiser e Giorgia Priarone, mentre Marta Bernardi perdeva di nuovo terreno.

 

Priarone

Bernardi