Si è disputata ad Alba Adriatica la prima tappa del Circuito Triathlon, organizzata dalla società Flipper Triathlon, e che prevede come prossimi appuntamenti il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico in programma a Barberino di Mugello il prossimo fine settimana, il Campionato Italiano di Triathlon Sprint di Cervia l'1 e 2 ottobre e gran finale in Puglia a Fasano a Borgo Egnazia con il tricolore di Triathlon Medio.
La gara che si è svolta su distanza sprint ha visto la vittoria di Nicoletta Santonocito del Magma Team nella gara femminile che ha preceduto al traguardo Alessai Righetti del T.D. Rimini e la sua compagna di squadra del Magma Team Elisa Monacchini. Nella gara maschile la vittoria è andata a Thomas Previtali della società Raschiani Triathlon Pavese che ha battuto Daniele Gambitta del Magma Team e Carlo Matteo Perri della Minerva Roma.
Nella classifica parrziale di Circuito il podio parziale vede in prima prima posizione il Magma Team davanti alla Minerva Roma e al Foligno Triathlon.
CLASSIFICA CIRCUITO TRIATHLON (in aggiornamento)
- seguono aggiornamenti -
foto Credit @Roberto Del Bianco /Adriatic Series