Una due giorni marchigiana rovente quella trascorsa in provincia di Ancona e dedicata alla triplice disciplina grazie ad Hardskin TriO Senigallia, manifestazione resa possibile dalla sinergia tra Comune di Senigallia, TriO Events e XMasters.
A vincere sabato il triathlon Olimpico (1500m nuoto – 40km bici – 10km corsa) Emanuele Faraco con il tempo di 1h55'19", che si impone su Giovanni Bianco e Matteo Montanari. Tra le donne, sale sul gradino più alto del podio a sorpresa Claudia Carmela Paladini, la più giovane in gara, con il tempo di 2h11'38", seguita da Lilli Gelmini e Maria Casciotti. La competizione ha visto l’assegnazione da parte della FITRI del titolo maschile e femminile di Campione regionale di Triathlon Olimpico, andati a Mirco Cimarelli e Sara Durazzi.
Domenica su Lungomare Mameli è stata la volta dello Sprint, in cui hanno primeggiato Francesco Gazzina e Chiara Cocchi. Al femminile posizioni in classifica confermate rispetto all’Olimpico, con Lilli Gelmini che raddoppia l’argento e Maria Casciotti il bronzo. Tra gli uomini, Matteo Montanari bissa il podio con un balzo in avanti, mentre per Emanuele Faraco terzo posto
Fonte: Comunicato Società organizzatrice