Bianca Seregni seconda a Karlovy Vary

images/2022/Gare_Internazionali_2022/World_Triathlon_Cup_Karlovy_Vary/medium/Seregni1_copia.jpeg

Splendido secondo posto per Bianca Seregni nella prova di World Triathlon Cup di Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, migliorando il risultato del 2021, quando giunse al terzo posto.

L'azzurra è stata protagonista di un'ottima gara, uscendo per prima dall'acqua ed andando a comporre un quintetto di atlete che ha preso subito un buon vantaggio sulle altre atlete.

Nella fase finale di corsa, poi, la francese Leonie Periault ha dato lo strappo decisivo, al quale solo l'azzurra è riuscita - anche se solo in parte - a resistere, visto che prima la messicana Lizeth Rueda Santos, poi la britannica Olivia Mathias e quindi la statunitense Summer Rappaport hanno via via perso terreno.

La Periault è andata così a conquistare il successo finale, ma Bianca Seregni è giunta sul traguardo in seconda posizione in solitudine. Alle sue spalle, al terzo posto, la Rappaport.

Carlotta Missaglia ha concluso la prova al 19simo posto, seguita al 20simo da Luisa Iogna-Prat.

Michele Sarzilla, giunto 17simo, è stato il migliore degli uomini. 20simo posto, invece, per Nicolò Strada.

La vittoria è andata all'ungherese Csongor Lehman, davanti allo statunitense Mattew McElroy ed al tedesco Lasse Lührs. I tre avevano salutato la compagnia in avvio della frazione di corsa (con loro anche lo spagnolo Alberto Gonzales Garcia, che poi è stato staccato) e sono andati avanti insieme fino alle battute finali, quando Lehman ha operato l'allungo decisivo che lo ha portato da solo al traguardo.

Tra gli azzurri, Strada è stato protagonista di una buona prova fino alla frazione di ciclismo, durante la quale è stato sempre nel gruppo di testa, per poi scivolare indietro in quella di corsa, nella quale è stato raggiunto e superato da Sarzilla, come sempre bravo nella corsa. Nicola Azzano, invece, non è arrivato alla fine della gara.

Karlovy Seregni1 

Karlovy Seregni4

Karlovy Seregni2

Karlovy Seregni3

Karlovy Sarzilla1

Karlovy Sarzilla

Karlovy Azzano

Photo Credit: @petkobeier @worldtriathlon World Triathlon