Pescara, in gara la meglio gioventù del Triathlon

images/2022/Gare_ITALIA/Pescara/medium/phoca_thumb_l_ale_5654.jpg

Sarà un fine settimana spettacolare il prossimo, con una straordinaria partecipazione giovanile, quello di Pescara dove si svolgeranno le finali di Coppa Italia Junior.

La manifestazione si dividerà nel Prologo, in programma sabato (con la formula Crono a Squadre) e le Finali vere e proprie, che si svolgeranno con la spettacolare formula Eliminator.

Per il Prologo, al quale sarà obbligatorio prendere parte per poter partecipare alla finale, le formazioni saranno composte da 5 atleti di Società differenti, selezionati seguendo l’ordine della vigente classifica parziale di Coppa Italia.

Il Prologo assegnerà i pettorali per la Finale di Coppa Italia: ai componenti della prima squadra al traguardo (compresi gli atleti ritirati) verranno assegnati i pettorali dall’1 al 5 con principio di priorità secondo la corrente classifica di Coppa Italia. In caso di squalifica ai componenti della squadra verranno assegnati gli ultimi pettorali disponibili.

La finale, invece, si svolgerà in tre serie per gli uomini ed in due per le donne, sulle distanze di 250 metri di nuoto, 5 chilometri in bici e un chilometro e mezzo di corsa, con un intervallo di 15 minuti di recupero, calcolati dall’arrivo della prima o del primo sul traguardo.

Tra gli Junior, gli uomini si qualificheranno alla batteria successiva i primi 40 classificati in quella di apertura e i primi 20 della seconda, che daranno poi vita alla finale; mentre tra le donne si qualificheranno alla finale le prime dieci classificate nella prima batteria. Le categorie Youth A e Youth B gareggeranno invece con la formula Crono Individuale.

QUI LA GUIDA TECNICA GENERALE

QUI IL REGOLAMENTO TECNICO

QUI LE START LIST

TUTTI GLI ORARI

Sabato

Ore 8            Start crono a squadre Youth A Donne
Ore 8,45       Start crono a squadre Youth A Uomini
Ore 11          Start crono a squadre Youth B Donne
Ore 11,45     Start crono a squadre Youth B Uomini
Ore 14          Start crono a squadre Junior Donne
Ore 14,45     Start crono a squadre Junior Uomini
Ore 17          Start Triathlon Ragazze
Ore 17,15     Start Ragazzi
Ore 17,30     Start Esordienti Donne
Ore 17,45     Start Esordienti Uomini
Ore 18          Start Cuccioli
Ore 18,15     Start MiniCuccioli

Domenica

Ore 8            Start Youth A Donne
Ore 8,45       Start Youth A Uomini
Ore 11          Start Youth B Donne
Ore 11,45     Start Youth B Uomini
Ore 14          Start “Eliminator” JU Donne
Ore 14,45     Start “Eliminator” JU Uomini