Triathlon di Baldassarre, ultimi giorni per iscriversi

images/2022/Gare_ITALIA/Baldassarre/medium/Triathlon_Baldassarre1.jpeg

 

Mancano pochi giorni – il termine è fissato a lunedì prossimo 19 settembre – per le iscrizioni sul sito dedicato (dove è possibile anche raccogliere informazioni e visionare le mappe) al Triathlon di Baldassarre, in programma domenica 25 settembre su distanza Olimpica e Sprint Atipico - per via delle distanze bici e corsa leggermente superiori a quelle classiche - con partenza dallo Chalet Moia alle 10:45, sulle rive del lago Sirio a Chiaverano (TO).

Un luogo magico, quello del Sirio, dove rivivere la storia del cigno Baldassarre, scomparso sette anni fa che ogni anno viene ricordato anche con una raccolta fondi a favore della LIPU Torino.

Percorsi mozzafiato con vedute che si aprono sul Canavese e sulle colline sovrastanti Ivrea. E se non vi basta un lago, ce ne sono altri quattro da visitare con il castello di Montalto che dall’alto li domina.

Ritrovo dalle ore 8:00, gare “draft free” anche se i saliscendi lasciano poco spazio alle scie. Dopo una bretella di collegamento al circuito, nell’Olimpico previsti due giri, mentre uno solo per lo Sprint. La corsa è intorno al lago, con tre giri o due giri a seconda della distanza, ed è patrocinata dal Comune di Chiaverano e dalla Regione Piemonte.

Le iscrizioni si raccolgono anche sul sito Endu