Fasano, passerella per Raschiani

images/2022/Gare_ITALIA/Cervia/medium/Ballabio_Fitri-67800.jpg

 

Sarà un'autentica passerella per Raschiani Triathlon, l'Egnazia TRI, la gara di Triathlon medio in programma sabato prossimo a Fasano (BR) – le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di oggi – ed alla quale la società di Cura Carpigano (PV) arriva da leader della classifica del campionato di società e con un vantaggio incolmabile.

Raschiani vanta infatti 37.105 punti, mentre Minerva Roma, seconda in classifica, è più di 12mila punti più in dietro, vantando a sua volta un vantaggio di oltre 5mila punti sulla Valdigne Triathlon, che arriva a Fasano sul terzo gradino del podio virtuale.

Terzo gradino che dovrà però difendere dall'attacco della CUS Pro Patria Milano, quarta e staccata di soli 156 punti, mentre Magma Team è quinta a 1.628 punti dal podio. Si prevede grande battaglia, poi, per le posizioni leggermente più arretrate, visto che in molti casi i distacchi tra le varie società sono davvero irrisori e la classifica generale conclusiva è ancora tutta da scrivere.

Nella grafica qui sotto, la "Top 10" completa

ottobre CLASSIFICHE SOCIETA 2022

QUI LA CLASSIFICA GENERALE

MONTEPREMI

Il montepremi del Campionato Italiano di Società è di 125.000 euro e verrà distribuito alle prime venti Società in classifica, con una percentuale a scalare secondo il modello World Triathlon, escluse quelle dei Corpi Sportivi Militari. Tra le prime venti, infatti, alla vigilia dell'ultima prova, risultano le Fiamme Oro (al sesto posto) e le Fiamme Azzurre (al dodicesimo), cosa che al momento lascia aperta la possibilità di accesso ai premi finali a società che al momento si trovano oltre il ventesimo posto. La suddivisione dei premi varia dai 27mila euro della prima classificata ai mille euro della ventesima

QUI IL REGOLAMENTO