Azzurri, in arrivo tre impegni di alto livello

 

Saranno sette, complessivamente, le atlete e gli atleti azzurri impegnati (nella notte tra venerdì e sabato in Italia, per via del fuso orario) nella penultima prova dell’anno di World Triathlon Cup in programma a Miyazaki in Giappone.

Le donne in gara, la partenza sarà data alle due ora italiana, saranno Ilaria Zane, Costanza Arpinelli (rispettivamente settima ed undicesima nell’ultima gara disputata, a Tongyeong in Corea del Sud) e Luisa Iogna-Prat; mentre gli uomini – la prova avrà inizio alle 4,30 – saranno Alessio Crociani, Sergiy Polikarpenko, Gianluca Pozzatti (settimo nella prova di World Triathlon Championship Series di Cagliari) e Nicolò Strada. Gli atleti azzurri sono seguiti dal Direttore Tecnico Julien Clonen, dal tecnico federale Andrea D'Aquino e dal preparatore atletico Massimo De Ponti.

Nelle prossime settimane, poi, saranno due gli impegni internazionali che attendono le atlete e gli atleti azzurri: per la prova di World Triathlon Championship Series - il 6 novembre a Bermuda - sono stati convocati Michele Sarzilla (ottavo a Cagliari), Bianca Seregni e Verena Steinhauser. Lo staff tecnico sarà composto dal direttore sportivo Simone Biava e dal massofisioterapista Stefano Betti.

Per la prova di World Triathlon Cup in programma il 13 novembre a Viña del Mar (Cile) sono invece stati convocati Alessio Crociani e Beatrice Mallozzi, che saranno supportati da Alessandro Bottoni, Responsabile tecnico CTF Roma.

1

2

3