Olimpiadi di Parigi, anteprima nel 2023

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Parigi/medium/Pont_Alexandre_III.png

Parigi - lo ha annunciato oggi World Triathlon - ospiterà, dal 17 al 20 agosto 2023, il Test Event per i Giochi Olimpici e Paralimpici che si svolgeranno nella capitale francese nel 2024.

Le gare individuali, la staffetta e quelle di Para Triathlon si svolgeranno nella stessa location che ospiterà le gare di triathlon durante le Olimpiadi e Paralimpiadi, dominata dal magnifico Pont Alexandre III, uno dei più bei ponti sulla Senna.

Gli atleti che parteciperanno al World Triathlon Test Event Paris 2023 affronteranno una nuotata di 1.500 metri sulla Senna e poi saliranno in bicicletta per un percorso di 40 chilometri attraversando alcuni dei luoghi più iconici di Parigi: dagli Champs-Élysées agli Invalides e alla Torre Eiffel. La corsa finale di 10 chilometri vedrà ancora una volta gli atleti godersi il cuore della città per terminare sul Pont Alexandre III, con le statue dorate del ponte a testimoniare l'anteprima di quella che sarà l'atmosfera delle Olimpiadi del 2024.

Le mappe dettagliate dei percorsi e gli orari saranno resi noti nei prossimi mesi. Tutti e tre gli eventi del Test Event di Parigi - gare individuali, para triathlon e staffetta mista - saranno inclusi nel periodo di qualificazione olimpica o paralimpica, e quindi assegneranno punti per il Ranking olimpico o paralimpico.

Foto: World Triathlon