Campionato italiano di Società, la classifica finale

images/2022/Gare_ITALIA/Cervia/medium/cervia_raschiani_top.jpg

 

 

Il Campionato Italiano di Società si è concluso senza particolari sommovimenti nelle posizioni di vertice della classifica generale e ad aggiudicarsi il titolo è stata come previsto Raschiani Triathlon, davanti a Minerva Roma e Valdigne Triathlon.

Le novità determinate dalle ultime gare di stagione sono state quelle relative alla DDS, che ha scavalcato la 707 e si è piazzata al decimo posto; al CUS Parma che ha superato il Team Ladispolli per la tredicesima posizione; al Cesena Triathlon che si è insediata in 17sima posizione, superando Silca Ultralite; mentre Eroi del Piave, Thermae Sport PDNTri e Doria Nuoto Loano hanno raggiunto le posizioni che vanno dalla 20sima alla 22sima e che, come vedremo, sono importanti.

QUI IL REGOLAMENTO

MONTEPREMI

Il montepremi del Campionato Italiano di Società è di 125.000 euro e verrà distribuito alle prime venti Società in classifica, con una percentuale a scalare secondo il modello World Triathlon, escluse quelle dei Corpi Sportivi Militari. Tra le prime venti, infatti, risultano le Fiamme Oro (al sesto posto) e le Fiamme Azzurre (al dodicesimo), cosa che ha lasciata aperta la possibilità di accesso ai premi finali anche a Thermae Sport PDNTri e Doria Nuoto Loano.

NELLA GRAFICA SEGUENTE LA "TOP 10"

16 novembre CLASSIFICHE 2022 società

QUI LA CLASSIFICA GENERALE