Gala del Triathlon, scopriamo il trofeo

images/2023/Federazione/Gala_Milano/medium/Premio3_top.jpg

 

Alla vigilia del Gala del Triathlon, in programma per domani venerdì 10 marzo alle 19, nello splendido e storico Palazzo Castiglioni a Milano, è tempo di svelare almeno uno dei trofei che saranno assegnati ai vincitori dalla giuria di esperti, che li sceglieranno sulla base delle candidature emerse dalle votazioni popolari sulla APP di FITri.

Quello nella foto – il design è di Salvatore Tedesco, autore anche di tutto il progetto grafico – è il trofeo destinato al triatleta dell'anno e gli altri non saranno molto dissimili.

L'evento di domani sera, organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon ed ideato da Dario Daddo Nardone di Mondo Triathlon, ricorda il Presidente di FITri Riccardo Giubilei, “è un appuntamento prestigioso, una serata di festa per lo sport, nel quale vivremo il racconto e le emozioni dei protagonisti e gli eventi che, nella scorsa stagione, ci hanno fatto battere il cuore e ci hanno confermato che il Triathlon ha finalmente cambiato passo”.

A condurre il Gala del Triathlon saranno Dario Daddo Nardone, Max Giusti e Vittoria Castagnotto e l'evento potrà essere seguito in diretta streaming anche sui canali di FITri e Mondo Triathlon, ma quest'anno grazie collaborazione de La Gazzetta dello Sport, media partner dell’evento, sarà trasmesso anche sul sito di Gazzetta Active.

Sul maxi schermo di Urban Vision, posto all'esterno di Palazzo Castiglioni dalla Media Company, scorreranno invece immagini particolarmente evocative dello sport protagonista dell’evento.

Ad assegnare i premi, come detto, sarà una giuria di esperti composta da Pier Bergonzi, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, Fabio D'Annunzio di Triathlete, Antonio Ruzzo de Il Giornale, Riccardo Barlaam de II Sole 24 Ore e Davide Camicioli di SKY Sport24.

In programma c'è anche la consegna di alcuni riconoscimenti speciali, che andranno a personaggi che hanno contribuito alla crescita complessiva del movimento.

Di seguito (in ordine alfabetico) l’elenco dei finalisti nelle varie categorie

CATEGORIA TRIATLETA DELL'ANNO

Triatleta dell'anno – Donna 
Sandra Mairhofer, Bianca Seregni, Verena Steinhauser.

Triatleta dell'anno – Uomini
Franco Pesavento, Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla.

CATEGORIA AGE GROUP

Age Group – Donna
Fabia Maramotti, Alberta Miori, Marinella Sciuccati.

Age Group – Uomini
Raffaele Buonocore, Gherardo Mercati, Carlo Simongini.

CATEGORIA PARATRIATHLON

Paratriathlon – Donna
Veronica Yoko Plebani, Martina Abaterusso, Francesca Tarantello e Silvia Visaggi.

Paratriathlon – Uomini
Giovanni Achenza, Giuseppe Romele, Giovanni Sciaccaluga.

CATEGORIA SOCIETA'

Società
CUS Pro Patria Milano, Raschiani Triathlon Team, Valdigne Triathlon.

Società – Giovani
Bressanone Nuoto, Cuneo 1198 Triteam, Magma Triathlon Team.

CATEGORIA GARA

Campionati italiani
Duathlon Sprint Imola, Triathlon Giovanile Lovadina di Spresiano, Triathlon Sprint Cervia.

Gara internazionale
Europe Triathlon Cup Caorle, Ironman Italy Emilia Romagna, XTERRA World Championship Trentino.

Gara nazionale
Deejay Tri, Ledroman, Triathlon Andora.