Duchi e D'Angeli vincono il ChiaTRI

images/2023/Gare_Italia/Chia/medium/chiatri_nuoto.jpg

 

Il ChiaTRI ha ufficialmente chiuso, ieri, la Chia Sport Week 2023: il lungo week end targato FollowYourPassion, brand di MG Sport, si era aperto sabato 22 aprile con la Chia Swim ed era proseguito con la Chia21 domenica 23.

In programma, nel ChiaTRI, medio (1,9 km di nuoto, 88 km di ciclismo e 21 km di corsa), a cui è stato possibile partecipare anche con la formula a staffetta; olimpico (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa); e sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa). Tre gare che hanno permesso ai triatleti di tutti i livelli e distanze di diventare protagonisti del Sud Sardegna.

I favoriti della vigilia, Nicola Duchi e Valentina D’Angeli si sono aggiudicati la gara sulla distanza media.

Luca Ronchi e Omar Gessa tra gli uomini e Katia Paggetta e Letizia Dornetti tra le donne, hanno completato i podi di giornata.

Dopo aver dominato la Chia Swim 1,9 km, Fabrizio Baralla ha fatto suo il ChiaTRI olimpico. Nicola Sessini è giunto secondo e Simone Cossu terzo. Tra le donne, la più veloce è stata Alice Capone, davanti alla slovena Tjasa Znidar ed Eleonora Chessa.

Sulla distanza più corta hanno avuto la meglio Paolo Piras e Giulia Carta. Piras ha preceduto Marco Ratto e Nicola Capra. Carta ha chiuso la sua gara davanti a Sara Longoni e Giorgia Pieraccini.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

Fonte: Comunicato Società organizzatrice

nicola duchi chiatri medio

valentina dangeli chiatri medio

podio maschile chiatri olimpico

podio femminile chiatri olimpico