Taranto riapre le porte ai Tricolori Aquathlon: le start list


Dopo il successo dello scorso anno, tornano i Campionati Italiani di Aquathlon Assoluti e di categoria Age Group a Taranto all'ombra del meraviglioso Castello Aragonese. I Campionati Italiani Aquathlon assegneranno i titoli in una gara cittadina con prima frazione di corsa, sulla distanza di 2,5 km, seconda frazione di nuoto, su un tragitto di 1 km e frazione di corsa finale su un percorso di 2,5 km.

Saranno 300 gli atleti che arriveranno in Puglia a Taranto a contendersi le maglie tricolori sia assolute che di specialità, novità di questa stagione come già avvenuto per i titoli di categoria di Winter, Duathlon, Triathlon Cross, Medio e Olimpico.

La partenza è in programma domenica 2 luglio alle ore 9:30 quella femminile e alle 10:30 quella maschile.

La gara, su indicazione dell'area tecnica della Federazione, assegnerà ai vincitori della gara maschile e della gara femminile assoluta due posti nella delegazione azzurra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Aquathlon che si terranno il 25 agosto a Menen in Belgio.

GUIDA TECNICA

 START LIST

 

PROGRAMMA

Sabato 1 Luglio 2023
Ore 11.30 Conferenza Stampa Presentazione Campionato Italiano Aquathlon Classico
Ore 16.00 – 18.00 Consegna pacchi gara e pettorali presso stand Segreteria allestito in Piazza d’Armi all’interno del Castello Aragonese.
Ore 18.00 Briefing Tecnico all’interno della Sala Meridionale del Castello Aragonese

Domenica 2 Luglio 2023
Ore 7:30 - 8:30 ritiro pacchi gara e pettorali presso stand Segreteria allestito in Piazza d’Armi all’interno del CASTELLO ARAGONESE (cortile interno)
Ore 8:30 Briefing Tecnico in Piazza d’Armi all’interno del Castello Aragonese
Ore 8.45 – 09.15 Apertura/chiusura Zona Cambio
Ore 09:30 PARTENZA AQUATHLON CLASSICO GARA FEMMINILE
Ore 10:30 PARTENZA AQUATHLON CLASSICO GARA MASCHILE
Ore 12:30 Premiazioni