La terza edizione di Adriatic Series "Romagna In" San Mauro Mare

images/2023/Gare_Italia/Adriatic_Series/medium/romagna_in_presentazione.jpeg

Sabato 9 settembre 2023, la località balneare di San Mauro Mare sarà il palcoscenico della gara nazionale Adriatic Series "Romagna In" di Triathlon Sprint

L'evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato con dedizione dalla società sportiva Flipper Triathlon e attirerà atleti e appassionati di triathlon da tutto il paese, inclusi partecipanti con disabilità.

L'Adriatic Series "Romagna In" rappresenta un momento importante per San Mauro Mare e un'opportunità per gli atleti di eccellere nelle sfide del Triathlon e Paratriathlon Sprint, promuovendo al contempo un messaggio di inclusività e apertura nel mondo dello sport. La comunità locale si unisce nell'incoraggiare e sostenere tutti i partecipanti in questa avventura sportiva.

I percorsi saranno quelli canonici del triathlon sprint: giro unico di 750 metri in acqua, due giri in bici per un totale di 20 chilometri e infine 3 giri a piedi che porteranno gli atleti a tagliare il traguardo al termine di 5 chilometri.

La prova di San Mauro Mare sarà la quinta e penultima tappa del circuito Adriatic Series, con preziosi punti in palio per le classifiche di società e individuali, assolute e di categoria.

CLASSIFICA ADRIATIC SERIES 2023

In start list troviamo con il pettorale numero il vincitore dell'edizione 2022 Nicolò Ragazzo che se la vedrà in particolare con Davide Ingrillì e Luca Bruni, mentre tra le donne, le favorite sono Asia Mercatelli, Alessia Righetti e Sara Durazzi, vincitrice della quarta tappa di Adriatic Series a Cesenatico.

START LIST

Il sindaco di San Mauro Mare, Luciana Garbuglia, ha commentato l'evento dicendo: "Siamo lieti di ospitare l'Adriatic Series 'Romagna In' nella nostra città. Questo evento rappresenta un momento importante per la nostra comunità e offre un'opportunità per promuovere il turismo sportivo nella regione. È importante sottolineare che questa competizione accoglierà anche atleti con disabilità, dimostrando l'inclusività e l'apertura della nostra città."

L'Assessore allo Sport, Tiziano Bianchini, ha aggiunto: "Lo sport è un elemento centrale nella nostra comunità, e siamo orgogliosi di sostenere eventi come l'Adriatic Series 'Romagna In'. Accogliere atleti paralimpici in questa competizione è un passo significativo verso la promozione dell'uguaglianza e della diversità nello sport. Auguriamo a tutti una gara emozionante e un soggiorno piacevole a San Mauro Mare."

PROGRAMMA

12.00-15.30: Ritiro pettorali
14.30-15.45: Apertura zona cambio
16.00: Partenza gara
19.00: Premiazioni e pasta party, presso il parco S. Campana di San Mauro Mare

PAGINA UFFICIALE ADRIATIC SERIES 'ROMAGNA IN'

 

fonte comunicato società organizzatrice