I Triathlon di Baldassarre archiviati con un altro successo

images/2023/Gare_Italia/baldassarre/medium/Donne_Olimpico_Podio.jpg

Nonostante le numerose contemporaneità nel weekend, il fascino della gara sul lago Sirio ha attirato tanti triatleti che non amano i percorsi piatti e banali, che si sono cimentati sulle salite verso la serra di Ivrea. 

Domenica 24 settembre, Andrea Figini e Paola Cortona si sono portati a casa la vittoria nell’Olimpico di Baldassarre, a Chiaverano (TO). Il comasco in forze alla DDS ha regolato, dopo una gara di testa dal primo all’ultimo metro, Luca Barbagallo, Doloteam, e Filippo Barazzuol, Granbike Torino, rispettivamente secondo e terzo in classifica.
La Cortona, Canavese Triathlon, vince doppiando il successo del 2021, davanti a Stefania Cogo, CNM Triathlon, e a Fabiana Guidorizzi, Trisports. Quest’ultima, uscita ultimissima dall’acqua, si è resa protagonista di una rimonta con i migliori parziali di bici e di corsa.
La classifica della distanza Sprint Atipico, per via del chilometraggio bici (26 km) e corsa (7 km), ha visto prevalere fra gli uomini Giuseppe Hernis, Raschiani, che ha preceduto Luca Schiasselloni, Prorecco, e Marco Schiapparelli, Valdigne; fra le donne vittoria di Marina Biemmi, Granbike, seguita da Egle Trump, Team Hibiscus, e da Ilaria Goria, tesserata di giornata.

La manifestazione si avvalsa del patrocinio e del contributo di Regione Piemonte e Comune di Chiaverano, con parte del ricavato devoluto alla LIPU – Sez. di Torino. Servizio sanitario a cura di Ivrea Soccorso e CRI Ivrea. Sulle strade, a garantire la sicurezza dei partecipanti, gli ASA di Torino e Vercelli, l’ANC e l’ANPS di Ivrea.

Qualitry ringrazia i suoi sponsor: Ethic Sport, Farmaselection, Centrale del Latte, SER Wax Industry e ZOGGS. Grazie anche alla SICS, Scuola dei Cani da Salvamento di Torino, per la sicurezza in acqua, e all’ASOMI, l’Accademia di Osteopatia di Torino che ha trattato decine e decine di atleti nel dopogara.

Risultati  


Nelle foto i podi dell’Olimpico. Tutte le altre su FB 

fonte coumicato società organizzatrice

 

Uomini Olimpico Podio