Nicola Azzano del C.S. Carabinieri ha tagliato il traguardo in ottava posizione nella gara finale della World Triathlon Cup Tiszaujvaros in Ungheria con il tempo di 53:45.
L'Azzurro è uscito dall'acqua in tredicesima posizione a una quindicina di secondi dal francese Morlec primo. Dopo una veloce T1, si è inserito nel gruppo di diciotto atleti al comando della gara nella frazione di ciclismo dopo un primo tentativo di fuga del duo formato dall'ungherese Dobi e dal britannico Bentley. Negli ultimi 5 km di corsa, Azzano è rimasto con il piccolo gruppo all'inseguimento delle posizioni in lotta per le medaglie e ha chiuso in ottava posizione.
La gara è stata vinta dall'ungherese Csongor Lehmann (53:05) che ha festeggiato nella gara di casa davanti al britannico Connor Bentley secondo a una decina di secondi e al francese Valentin Morlec terzo a una quindicina di secondi.
Nella gara donna vittoria per la tedesca Annika Koch che con il tempo di 59:17 ha tagliato per prima il traguardo davanti alla britannica Vicky Holland, seconda a 7 secondi e alla russa Diana Isakova terza con 24'' di distacco dalla testa.
Le gare di finale, dopo le semifinali di ieri, si sono disputate su tre giri di nuoto per i 750 m della prima frazione, 20 km di ciclismo divisi in 8 giri e ultima frazione di corsa da 5 km su quattro giri.
- seguono aggiornamenti -
News correlate
World Triathlon Cup Tiszaujvaros: Azzano accede alla finale
Azzano in gara nella World Triathlon Cup Tiszaujvaros
Ph credit World Triathlon / WTC Tiszaujvaros 2024 / Semifinale