Giovani: online il PAG 2021

images/2021/FOTO/Giovani/medium/Giovanissimi_partenza_2.jpg

Disponibile nella cartella dedicata al settore giovanile dell’area download del sito federale, il Programma Attività Giovanile (PAG) 2021.

Nel PAG 2021, suddiviso in tre parti, sono evidenziati i programmi e le attività per attuare il progetto relativamente alla stagione in corso.

Il Programma deriva dal Progetto Attività Giovanile, sviluppato dall’analisi dello stato attuale del Settore Giovanile e dopo aver individuato una serie di obiettivi e conseguenti strategie di azione sostenibili, allo scopo di garantire al numero maggiore possibile di giovani e tecnici giovanili le opportunità di esprimere il proprio potenziale nel triathlon.

Archiviato il 2020 segnato dalla pandemia durante cui la FITRI è riuscita a realizzare gli eventi giovanili più importanti e a distribuire i contributi previsti dal PAG (assegnando un importo minimo di 500 euro a ciascuna società) ci proiettiamo verso il 2021.

Per la stagione che sta iniziando, sono state introdotte diverse novità a partire dall’inserimento nel Campionato Italiano Giovani e nel Trofeo Italia dell’attività regionale e interregionale delle categorie agonistiche, dando così una maggior rilevanza alle attività agonistiche svolte nei Territori. Inoltre, sono stati introdotti la Finale Crono Duathlon di Coppa Italia a fine Ottobre oltre all’attività del Winter Triathlon a partire dalla categoria Ragazzi e la ridefinizione del circuito degli Under 23.