Rinviati i Campionati Italiani di Duathlon Giovani di Cuneo

images/2020/Gare_ITALIA/Tricolori_Duathlon_Giovani_Cuneo/medium/ZONA_CAMBIO_CUNEO.png

Con grande rammarico, annunciamo il rinvio dei Campionati Italiani di Duathlon Giovani di Cuneo in programma per il 10-11 aprile.

Come sottolineato da Cristina Clerico, Assessora a Cultura, Università, Sport, Pari Opportunità del Comune di Cuneo non sussistono le condizioni di sicurezza sanitaria per lo svolgimento della rassegna tricolore. Il presidente della FITRI Riccardo Giubilei e la Commissione Gare della Federazione presieduta da Andrea Libanore, in piena sinergia con l’amministrazione comunale di Cuneo e con la società organizzatrice Cuneo 1198, stanno lavorando per la ricollocazione dell’evento nel fine settimana dell’11-12 settembre.

"Voglio rivolgermi direttamente ai nostri ragazzi del triathlon, a quelli che amano il nostro sport e si dedicano giorno dopo giorno con passione e dedizione assoluta ad una disciplina così rigorosa e impegnativa - commenta Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - Sappiamo bene che cosa significa preparare scrupolosamente un campionato italiano e trovarsi in questa situazione: sono convinto che, anche in questo caso, sapranno fare emergere la loro dote migliore: la resilienza! Ci vediamo presto, non mollate ragazzi".