Mixed Relay Sviluppo: l'elenco atleti e le novità

images/2022/Gare_ITALIA/Tricolori_Duathlon_Giovani_Magione/medium/BallabioFITRI_LovadinaFB21-0921.jpg

 

Pubblichiamo l’elenco degli atleti della Mixed Relay Sviluppo in programma durante i Campionati Italiani Giovanili di Duathlon domenica 10 aprile a Magione (PG), che si disputerà con la nuova formula 3 uomini + 1 donna

ELENCO ATLETI STAFFETTA SVILUPPO - ALFABETICO
ELENCO ATLETI STAFFETTA SVILUPPO - SOCIETA'

Tutti gli atleti che hanno fatto richiesta d'iscrizione avranno la possibilità di gareggiare e confrontarsi nella gara Mixed Relay Sviluppo: infatti oltre alle squadre composte con la nuova formula con 4 staffettisti (3 U + 1 D), a Magione saranno formate fino al completamento dell’elenco atleti iscritti, squadre di 3 staffettisti uomini che correranno regolarmente in gara con tutte le altre staffette fino al termine della terza frazione. In  considerazione di questa composizione delle squadre non verrà creata una lista d’attesa di atleti. La composizione delle singole squadre verrà resa nota una volta ricevuti i pagamenti delle singole quote d'iscrizione. 

Come specificato nell’Appendice Regolamentare (art. 2.7.4) delle Linee Guida dell’Attività Giovanile, il pagamento della quota d’iscrizione di ogni singolo atleta dovrà essere formalizzato entro 48 ore dalla pubblicazione delle squadre utilizzando il portale dedicato alle iscrizioni della manifestazione. Gli atleti che non avranno completato il pagamento entro i termini previsti verranno rimossi dalla start list.

ATTENZIONE ALLA SCADENZA: i pagamenti devono essere effettuati tassativamente entro le ore 23:59 di martedì 5 aprile. Le quote d'iscrizione, essendo una gara promozionale, sono di 8€ per gli Youth e 15€ per gli Junior.  
Per chi non ha ancora provveduto, il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico intestato a Tempogara srls, IBAN: IT88Z0542441520000001002757, indicando nella causale "STAFFETTA SVILUPPO + cognome atleti". La ricevuta del pagamento effettuato tramite bonifico dovrà essere inviata a  come certificazione dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione.

Inoltre si ricorda che le Società potranno schierare nel Campionato Italiano Giovanile di Duathlon a Squadre Mixed Relay gli atleti pre-iscritti alla gara Mixed Relay Sviluppo solo ed esclusivamente ponendo in essere una sostituzione tra atleti del medesimo sesso e della medesima Società a garanzia della composizione della squadra Mixed Relay Sviluppo. La sostituzione dovrà essere formalizzata in loco al momento della conferma delle squadre.

Alberto Casadei Direttore Tecnico Giovanile: "Le più che positive esperienze delle Mixed Relay Sviluppo dell'anno scorso hanno spinto la Federazione a trovare la formula migliore per permettere a tutti gli atleti, che non ne avevano l'opportunità, di gareggiare anche nella gara a staffetta. Adeguandoci all'aggiornamento del regolamento internazionale che prevede come primo frazionista un uomo, abbiamo deciso di schierare al via tutti gli atleti che abbiano fatto richiesta d'iscrizione: alcuni saranno componenti di squadre da 4 frazionisti (3 U + 1 D) e andranno a concorrere per la classifica finale, altri comporranno squadre da tre frazionisti (3U) e avranno occasione di sperimentare il format della Mixed Relay, che nella formula classica assegna una medaglia olimpica, e di confrontarsi con le altre squadre sino alla fine della terza frazione".