Due ori Paratriathlon e medaglie Age Group agli Europei di Middle Distance e Aquabike

La gara Paratriathlon e la festa degli Age Group con i titoli di Middle Distance in palio ha chiuso la tre giorni di gare del World Triathon Multisport Championships Menen. 

Per il Paratriathlon doppio oro azzurro con Ivan Territo (Trivium Spilimbergo) nella categoria PTWC e per Pierluigi Maggio (Blu Fit) nella categoria PTS4. Gli atleti sono stati supportati da Marco Bardella tecnico responsabile promozione Paratriathlon. Alle gare ha assistito anche il direttore tecnico della nazionale di Triathlon Julien Clonen.

Medaglia anche per il Team Italia Age Group con Massimo Cecchi (Atomica Triathlon) che nella categoria 75-79 conquista la medaglia di argento.

Tutti i piazzamenti italiani nell'Europeo Middle Distance Age Group: per la categoria 55-59 6° posto di Mauro Asaro (Rari Nantes Trieste) e 17° posto per Luciano Fondrieschi (Team Rbike Medial), 6° posto per Stefano Piolanti (TriIron) e 9° per Gianluigi Zuccardi Merli (Cus Pro Patria Milano) nella categoria 65-69. Nella gara donne 35-39 Jacklin De Marchi (Jesolo Triathlon) ha tagliato il traguardo in 8^ posizione.

Nell'Europeo di Aquabike Age Group una la medaglia per il Team Italia Age Group con Giorgio Bonesini del Verona Triathlon che vince la medaglia di bronzo nella categoria 70-74. Per gli altri due italiani al via: 8° posto nella categoria 35-39 per Pierpaolo Sidoti (CNM Triathlon) e 17° nella categoria 60-64 per Alberto Curoso (Torino Triathlon).


CLASSIFICHE COMPLETE 

TIMING

 - seguono aggiornamenti - 

 

Paratriathlon Maggio e Territo