Settimo posto per Nicolò Strada nella World Triathlon Cup Karlovy Vary

images/2023/Gare_internazionali/World_Triathlon_Cup_Karlovy_Vary/uomini/medium/strada_karlovy_vary.jpeg


Ottima prova del giovane azzurro Nicolò Strada, C.S. Carabinieri - Raschiani Triathlon Team, che chiude al settimo posto la World Triathlon Cup Karlovy Vary in Repubblica Ceca.

L'atleta azzurro ha fermato il tempo nella prova su distanza olimpica sull'1:54:04 arrivando ad un minuto circa dalle posizioni a medaglia. La gara è stata dominata dall'americano Morgan Pearson che ha scavato un importante vantaggio di oltre un minuto sui suoi due principali inseguitori l'ungerese Márk Dévay e il tedesco Jonas Schomburg arrivati rispettivamente secondo e terzo al traguardo. 

Strada bissa così il settimo posto in coppa mondo dopo quello ottenuto ad inizio stagione nella World Triathlon Cup di New Plymouth. 

La gara dell'azzurro è stata da protagonista, uscito in seconda posizione dai 1500 metri di nuoto alle spalle dello specialista Márk Dévay (Hun), è entrato nel primo gruppo composto da cinque atleti in fuga nella frazione di ciclismo. Lungo i 40 km del percorso, il primo gruppo è stato recuperato da un secondo gruppo portando al comando una decina di atleti.
A metà frazione di ciclismo, l'americano Pearson ha rotto gli indugi ed è partito in solitaria arrivando in T2 con circa 30'' di vantaggio sul gruppetto che era in fuga. Il gruppo compatto con gli altri atleti è arrivato ad oltre 2 minuti dai battistrada.
Negli ultimi 10 km di corsa dominio di Pearson che vince in solitaria, fuoriesce dal gruppo inseguitore il duo Dévay - Schomburg che si giocano le medaglie d'argento e di bronzo. Nicolò Strada si difende bene nella corsa dal rientro dei podisti e chiude in settima posizione.


CLASSIFICHE COMPLETE


- seguono aggiornamenti - 

news correlata
Seregni è sesta nella World Triathlon Cup Karlovy Vary
Il 10 settembre sarà ancora World Cup: gli azzurri a Karlovy Vary

 

strada kv