EmozionaTri torna il Mini Camp Youth donne, appuntamento dal 24 novembre a Riva del Garda

images/2022/Attività_federale/Camp_femminile/medium/Piemonte_donne7.jpeg

La Federazione Italiana Triathlon grazie al lavoro della Commissione Donne e alla sinergia con i Territori, proseguendo sul successo della sperimentazione avviata nel 2022 a Biella con il Comitato Fitri Piemonte e la Delegazione FITRI Valle d'Aosta, organizza per il secondo anno il mini camp "Triathlon Emozione Femminile"

L'incontro, che è stato preparato in collaborazione con i Comitati Territoriali di Veneto, Friuli e Trentino-Alto Adige, sarà riservato alle atlete delle categorie Youth A e Youth B. L'appuntamento è fissato a Riva del Garda in Trentino dal 24 al 26 novembre e coinvolgerà quaranta giovani atlete.   

Il format confermato è quello dell'incontro e della condivisione di esperienze ed emozioni legate al Triathlon per permettere alle giovani atleti di approfondire la conoscenza del nostro sport e di viverlo pienamente sia dal punto di vista tecnico ed agonistico sportivo che emozionale ed introspettivo. 

Durante le giornate di camp che non avranno momenti tecnici di allenamento, l'obiettivo è quello di coinvolgere le triatlete con momenti di condivisione di emozioni ed esperienze in un clima di aggregazione e amicizia e momenti di sessioni di mental coaching dove si approfondirà il miglioramento di tutti gli aspetti che compongono il gesto sportivo ed il triathlon in particolare. Agli incontri interverrà per raccontare la sua esperienza l'azzurra e campionessa italiana di Triathlon Olimpico in carica Luisa Iogna Prat

L'attività, in cui crede fortemente il nuovo Consiglio Federale e la Commissione Donne, rientra all'interno delle iniziative speciali alle quali la Federazione sta dedicando risorse economiche ed energie organizzative nell'intento comune di promuovere il triathlon in tutti i suoi variegati ambiti. 

La presidente della Commissione donne Antonella Salemi e la Vice Presidente Federale Elisabetta Villa spiegano che "raccogliendo l'entusiasmo dello scorso anno, vogliamo riproporre quest'iniziativa che intende aiutare le giovani atlete nel loro percorso di acquisizione di una maggior consapevolezza di sé, sia come sportive che come persone e donne. Per questo riproponiamo questo format che intendiamo esportare e replicare in altre regioni dopo questa edizione che coinvolge principalmente Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige”.

 

Piemonte donne10

 

SCRITTA emozionaTRI

foto FITRI Archivio 2022.