L'Italia del Triathlon sale sul podio a Banyoles nell'Europe Triathlon Youth Championships Festival.
Vittoria Facco, portacolori del G.S. Fiamme Oro nella finale A donne ha conquistato la medaglia di bronzo con il tempo di 22:24 alle spalle della francese Anouk Rigaud oro e della russa Sofia Tikhonova argento. Quarto posto ai piedi del podio con 22:32 per Carlotta Verde della società T.D Rimini. 15^ piazza per l'ultima azzurra in gara nella Finale A Vanessa Del Carlo (Team Star).
Nella Finale B donne prima e seconda piazza rispettivamente per Licia Ferrari del Valdigne Triathlon e Chiara Guarisco del Doria Nuoto Loano 2000.
Nella Finale A maschile Achille Alessandri (T.D. Rimini), il miglior azzurro in gara, ha tagliato il traguardo in 8^ posizione. Ruben Espuna Larramona (CUS Pro Patria Milano), il secondo azzurro che ha superato le semifinali di ieri, ha chiuso in 13^ posizione. Nella Finale B Aaron Franceschini della società Leosport è arrivato 9°.
La vittoria di questa edizione del Festival spagnolo della categoria Youth è andata al francese Leni Remer-Mancini, che ha tagliato in testa il traguardo davanti allo spagnolo Lucas García Picón e all'ungherese Andras Szucs.
La gara si è svolta sulle distanze di 270 m di nuoto, 6.6 km di ciclismo e 1.6 km di corsa.
L'Europe Triathlon Youth Championships di Banyoles si chiuderà domani domenica 8 settembre con la gara mixed relay. La partenza è fissata alle ore 8:15.
- seguono aggiornamenti -
news correlata
Gli azzurri in finale nell'Europe Triathlon Youth Festival Banyoles 2024