Si informa che sarà possibile acquisire i crediti formativi per l'anno 2024, obbligatori e/o mancanti per il mantenimento della qualifica, entro e non oltre il 20 dicembre attraverso i seminari e i convegni presenti sulla piattaforma www.formazionefitri.it alla voce "streaming”.
Dal 21 dicembre, infatti, non sarà più possibile iscriversi a nessun seminario e/o corso online del 2024, nello specifico, seminari in streaming, corso allievo istruttore FITRI.
L'attività formativa ripartirà a gennaio con il nuovo anno.
Dal Regolamento SIT vigente: "ogni tecnico, di qualsiasi livello (Istruttore, Allenatore primo livello, Allenatore secondo livello), per mantenere attiva la propria abilitazione è tenuto a conseguire 6 CF (Crediti Formativi) per ogni anno di tesseramento o 12 CF entro la fine dell’anno successivo. Il tecnico che non si aggiorna per un biennio consecutivo, al fine di mantenere attiva la propria abilitazione, è tenuto a sanare la sua posizione attraverso il pagamento di una sanzione di 300,00 euro, unitamente all’obbligatorietà di conseguire 12 CF nello stesso anno."