Il 17 maggio in programma a Roma un seminario tecnico-pratico sulla corsa

images/2025/Varie/SIT/medium/Screenshot_2025-05-07_alle_14.21.21.png

Dopo le esperienze positive dei due seminari tecnici-pratici di Porto Sant’Elpidio, nella giornata di sabato 17 maggio è in programma a Roma un altro seminario pratico.

Nello specifico, al centro dell’appuntamento organizzato dal SIT, ci sarà il tema dell’allenamento della corsa dei giovani, prima da un punto di vista teorico e metodologico e, successivamente, da un'angolazione pratica. I contenuti saranno affrontati riportando le esperienze e le conoscenze derivate dall’allenamento del giovane mezzofondista dell’atletica leggera

Questa parte del seminario sarà sviluppata da un tecnico Fidal di notevole esperienza sia nella formazione che sul campo, come allenatore di atleti di rilievo nel mezzofondo veloce e allenatore di giovani mezzofondisti. 

Successivamente i tecnici si sposteranno sul campo di atletica adiacente all’aula dove verrà svolta una sessione di allenamento in pista con i giovani del triathlon i quali, dopo una prima parte dedicata alle esercitazioni di tecnica, eseguiranno una sessione standard di potenza aerobica di corsa modulata in funzione della categoria e del livello. L’appuntamento formativo rappresenta una preziosa opportunità di avvicinare la teoria e la metodologia alla pratica.

Le iscrizioni saranno aperte da oggi, 7 maggio, alle ore 15:00 – sulla piattaforma dedicata alla formazione www.formazionefitri.it – fino a mercoledì 14 maggio alle 23:00, o al raggiungimento del numero massimo di 30 iscritti.

Ricordiamo che, per accedere alle attività del settore sulla piattaforma dedicata, è necessario essere in regola con il tesseramento 2025.

Per qualsiasi dubbio e/o necessità di assistenza al portale www.formazionefitri.it  è possibile scrivere al supporto tecnico, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e per copia conoscenza al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online consultare le linee guida