La Federazione Italiana Triathlon continua a sostenere con convinzione l’attività giovanile nazionale, riconoscendo il valore del lavoro quotidiano svolto dalle Società per la crescita dei nostri giovani atleti. L’impegno delle realtà di base rappresenta il motore dello sviluppo del movimento e la Federazione intende rafforzare, anche concretamente, il proprio supporto a chi permette a ragazze e ragazzi di vivere esperienze di gara formative e sicure.
In questo quadro è stata attivata la seconda tranche di contributi 2025, riferita all’attività svolta in occasione dei Campionati Italiani Giovanili di Triathlon (Lovadina di Spresiano) e della Finale di Coppa Italia (Porto Sant’Elpidio).
Per questa seconda fase viene introdotta una nuova modalità di richiesta: la procedura avverrà esclusivamente online, tramite la compilazione del modulo digitale dedicato a ciascuna manifestazione.
Le Società dovranno completare la compilazione entro e non oltre lunedì 27 ottobre 2025, così da consentire agli uffici federali di esaminare le richieste e procedere nel minor tempo possibile alla liquidazione dei contributi.
- Modulo contributo – Campionati Italiani Giovanili Lovadina 2025
(https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZs41GGnKvjVKgOx9KSWB1ZzgX_y2Lay-w30cl5fHfI1cOJA/viewform) - Modulo contributo – Finale Coppa Italia Porto Sant’Elpidio 2025
(https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsE-6Kq4YdOqJglu6BlBMvOfa3CqFiolb3MtDrdRD70FARQQ/viewform)
Si ricorda che, come indicato nelle Linee Guida Attività Giovanile 2025, per la Finale di Coppa Italia di Porto Sant’Elpidio il contributo verrà riconosciuto esclusivamente per ogni atleta regolarmente partito ad entrambe le prove. Non verrà invece erogato alcun contributo, né di pernotto né di viaggio, per gli atleti che non risultano regolarmente partiti in entrambe le gare (fatta eccezione per gli atleti che, partiti nella gara di sabato, non siano potuti scendere in campo la domenica per comprovata motivazione medico/sanitaria, da comunicare ai riferimenti federali).
La compilazione del modulo potrà essere effettuata una sola volta per ciascuna manifestazione. In caso di errore, necessità di modifica o richiesta di supporto tecnico è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.