Zane settima in World Cup a Karlovy Vary

images/2019/gare_internazionali/WORLD_CUP/Karlovy_Vary/medium/190825-karlovyvary-elite-women-web-msj-061.jpg

Ilaria Zane centra una bella top-ten in Coppa del Mondo in Repubblica Ceca.

La portacolori della DDS taglia il traguardo al settimo posto sull'impegnativo tracciato della World Cup di Karlovy Vary, una classica del panorama internazionale disputata su distanza olimpica: l'azzurra, sempre nel gruppo di testa lungo tutta la gara, accarezza la zona medaglie fino al primo quarto della frazione di corsa, prima di stringere i denti per difendere un prezioso piazzamento tra le migliori dieci.

Il successo è andato alla padrona di casa Vendula Frintova che ha preceduto l'americana Tamara Gorman e la tedesca Caroline Pohle.

La gara è andata bene, il piazzamento è soddisfacente – dice Ilaria Zanesi tratta mia prima top-8 sulla distanza olimpica in Coppa del Mondo. Peccato per non aver reso al meglio per la corsa, è un periodo in cui mi esprimo bene in questa disciplina, ma ho lottato ripetutamente con i crampi lungo i 10 km della terza frazione. Sto lavorando bene e ora si continua a guardare avanti”, conclude fiduciosa.

 

Nella competizione maschile, vince Samuel Dickinson (Gbr) davanti a Raphael Montoya (Fra) e Grant Sheldon (Gbr). Non hanno concluso la gara Gianluca Pozzatti (707) e Matthias Steinwandter (C.S. Carabinieri), non partito Gregory Barnaby (707).

 

 

RISULTATI

La presentazione
Quattro azzurri in Repubblica Ceca per la World Cup

190825 karlovyvary elite men web msj 044

190825 karlovyvary elite women web msj 074

(foto: ITU Media)