Attività giovanile: i contributi federali e gli incentivi potenziati

images/2020/FOTO/Giovani/Varie/medium/Tiziano_Ballabio-6696.jpg

Con le prossime prove di Caorle e San Benedetto del Tronto, valevoli rispettivamente come Campionato Italiano di Duathlon e prova di Coppa Italia per gli Juniores, si chiuderanno la Coppa Italia Giovani e il Campionato di Società Giovani.

Nell’ottica di supportare le Associazioni, le Società e le famiglie che hanno continuato a lavorare con impegno e passione nel corso di questi difficili mesi e sono riuscite, nonostante numerose difficoltà, a mettere i propri ragazzi nelle condizioni di affrontare le competizioni sin qui disputate, la Federazione ha confermato l’assegnazione dei contributi per l’attività svolta nel 2020 e ha provveduto al potenziamento degli incentivi a supporto dell’attività quotidiana che le Società offrono ai giovani, che fanno seguito a quelli già erogati a luglio. 

Inoltre, è in programma un importante supporto straordinario dedicato ai tecnici giovanili, le prime figure di riferimento assieme alle famiglie in questo difficile periodo: è proprio grazie al loro impegno se molti giovani sono ancora coinvolti nel triathlon.

I criteri di assegnazione degli incentivi previsti dal PAG 2020 saranno rivisti in considerazione delle difficoltà nell'affrontare le varie attività e dell’annullamento di buona parte delle competizioni nazionali e internazionali. Lo strumento della scheda di qualità utilizzato nelle ultime stagioni per leggere l’attività societaria a 360° e gli incentivi legati alla qualità dei risultati sono pertanto inapplicabili in un simile contesto. Ai fini della determinazione degli incentivi, è stato predisposto un nuovo questionario che, come già fatto nel recente passato, sarà inviato a tutte le società e consentirà di raccogliere informazioni relative alla composizione del tessuto societario, composto da atleti e tecnici, e al lavoro svolto. L’assegnazione dei contributi terrà conto delle modalità effettive con cui si sono svolte le competizioni nel 2020. Per fare richiesta è stato predisposto il modulo richiesta contributi disponibile nella sezione Giovani del sito federale.

Questionario e modulo dovranno essere inviati entro il 31 ottobre 2020 ai seguenti indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTI (download)