Il presidente del CONI Giovanni Malagò celebra il successo italiano ai Mondiali di Winter Triathlon

images/2021/Gare_INTERNAZIONALI/Mondiali_Winter_Triathlon_Andorra/medium/7906a692-e7c4-402f-ad56-76e8f82acdfd.jpg

Anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò (nella foto con il presidente della FITRI Riccardo Giubilei), ha celebrato il successo iridato ai Mondiali di Winter Triathlon di San Julia de Loria, nel Principato di Andorra. L'Italia, nella prima giornata di gare, ha conquistato il titolo mondiale con Sandra Mairhofer, un bronzo con Giuseppe Lamastra e il titolo mondiale Under 23 con Mattia Tanara.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo straordinario titolo Mondiale conquistato dalla Mairhofer ad Andorra, in una disciplina emergente che può ambire a un ruolo da protagonista nell’imminente futuro - ha detto Giovanni Malagò, presidente del CONI - Ottimi anche il terzo posto di Giuseppe Lamastra e la vittoria di Mattia Tanara nell'Under 23. Complimenti a Sandra, agli altri due azzurri e alla Federazione del neo Presidente Riccardo Giubilei per questi successi che mi auguro possano rappresentare il viatico per altri, importanti traguardi. Bravissimi”.

“Il successo di Sandra Mairhofer, sul gradino più alto del podio mondiale ad Andorra, è frutto del lavoro di squadra perfettamente coordinato dal tecnico Marco Bethaz - dice Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - Siamo entusiasti di vedere il tricolore che si tinge di oro. Complimenti anche a Lamastra per lo splendido bronzo e a Mattia Tanara, a segno tra gli Under 23: quando al risultato della squadra élite si sommano i successi dei giovani, sappiamo di aver imboccato la strada giusta”.

 

 

Notizia correlata:
Sandra Mairhofer è campionessa del Mondo di Winter Triathlon! Bronzo Lamastra, Tanara iridato Under 23