Dal fine settimana riapre l’attività per Giovanissimi e tesserati giornalieri. Via anche alle gare Bronze

images/2020/FOTO/Varie_Gruppi/medium/Tiziano_Ballabio_FITRI-7296.jpg

Nel rispetto del Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021, il presidente della FITRI Riccardo Giubilei, mediante un’apposita delibera presidenziale, ha sancito la ripresa dell’attività sportiva della categoria Giovanissimi dal prossimo fine settimana del 12-13 giugno 2021. Inoltre, saranno consentiti lo svolgimento delle gare Bronze e la partecipazione alle manifestazioni autorizzate anche con tesseramento giornaliero. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19.

“Stiamo compiendo un ulteriore passo in avanti rispetto alla ripresa completa delle attività agonistica e non agonistica - dice Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - Da questo fine settimana, i nostri Giovanissimi potranno riprendere l’attività sportiva e sarà riavviata l’attività promozionale, anche ricorrendo al tesseramento giornaliero. Abbiamo finalmente accolto una richiesta avanzata dai Territori a cui stiamo lavorando da tempo in Consiglio federale: a tal proposito, ringrazio, in maniera particolare la Commissione medica presieduta da Filippo Caporali, la Commissione gare presieduta da Andrea Libanore e i consiglieri che hanno fornito un supporto davvero prezioso”.

“Questa ulteriore apertura dell’attività sportiva favorisce la ripresa anche delle gare Bronze - aggiunge Andrea Libanore, vicepresidente federale e presidente della Commissione gare - A partire dal fine settimana del 12-13 giugno, si potranno disputare le gare già presenti in calendario fino al 31 dicembre che fino ad oggi risultavano sospese e potranno essere effettuate nuove richieste gara. Sottolineo inoltre che le gare Bronze non disputate fino ad oggi non potranno essere ricollocate nel corso di questa stagione per evitare un eccessivo intasamento del calendario dei prossimi mesi”.