Recco, vincono Visaggi e Nardin

images/2022/Gare_ITALIA/Recco/medium/DSC_1180.JPG

Il tradizionale Triathlon Olimpico Città di Recco - organizzato da Qaulitry - si è concluso ancora una volta con un successo di partecipanti e di pubblico

Nonostante l'impegnativo percorso ciclistico, ogni anno oltre 300 triatleti si danno appuntamento sul lungomare Bettolo per dare vita ad una gara che è un mix di sport, turismo ed enogastronomia, con il mitico Pasta Party. La veste internazionale ha dato maggior lustro ad una manifestazione che nata nel 1998 con vincitore l'attuale sindaco, Carlo Gandolfo, è giunta alla XVI edizione.

La cronaca
Gara femminile che ha visto uscire dal nuoto Vittoria Bergamini, con una trentina di secondi di vantaggio su Silvia Visaggi e oltre 3' su Ilaria Perassolo. Ma sono bastate poche curve verso colle Caprile per invertire il comando della gara che non cambierà fino al traguardo con la torinese dominatrice ad incrementare fra bici e corsa e a tagliare il traguardo con oltre 14' di distacco. A quasi 21' è giunta Valentina Pippo.

Più combattimento fra i maschi, con Giulio Molinari che fa registrare il miglior tempo in acqua, incalzato da Corrado Cavallo, Cristiano Iuliano ed Edoardo Mazzucco,  
Ma l'ex ciclista Alberto Nardin rivoluziona la classifica e scende dalla bici in testa con un vantaggio di circa 30" che manterrà fino al termine dei 10 km. Dietro di lui è Andrea Figini, che giunge secondo recuperando il divario dagli avversari dopo il nuoto. Al terzo posto Federico Incardona, regolare nel recuperare i distacchi nel nuoto e nella bike con una corsa solida e determinante.

Grazie al patrocinio e ai contributi della città di Recco e della Regione Liguria, nei prossimi giorni sulle frequenze di Sky Sport Icarus Ultra sarà possibile rivedere l'evento e le bellezze del Golfo Paradiso.

Fonte: Comunicato Società organizzatrice