Bianca Seregni, bronzo ad Abu Dhabi

 

Grande Italia e grandissima Bianca Seregni, che ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova riservata alle Under 23 alle World Triathlon Championship Finals di Abu Dabhi. Con Costanza Arpinelli che, giungendo al sesto posto, ha permesso alla nazionale azzurra di piazzare due atlete nella top 10 di giornata.

Seregni, che nella frazione di nuoto ha mostrato ancora una volta tutte le proprie qualità migliori, staccando tutte le avversarie e uscendo dall'acqua da sola, è stata poi sempre protagonista anche nella frazione ciclistica, in un gruppetto di sei con le britanniche Kate Waugh e Jessica Fullagar, le tedesche Annika Koch e Selina Klamt e l'ungherese Márta Kropkó.

Al sesto giro in bici, poi, le due britanniche sono andate via insieme guadagnando progressivamente terreno e poi, nell'ultima frazione di corsa, la Waugh ha preso il volo da sola, mentre la connazionale veniva via via ripresa e staccata dalle altre, con Koch e Seregni che si sono messe sulle sue tracce.

Alla fine è stata comunque la Waugh ha tagliare per prima il traguardo, con la Koch seconda e la splendida Bianca Seregni terza.

Ottima anche la prova di Costanza Arpinelli che, al termine di una gara nella quale ha confermato di poter recitare sempre da protagonista, ha conquistato un eccellente sesto posto.

Beatrice Mallozzi, anche lei protagonista di una prova incoraggiante, si è piazzata al 21simo posto.

Seregni1

Seregni2

Seregni3

Seregni4