Dimensione Sport pronta per il 28° Triathlon Internazionale di Mergozzo-VCO

images/2023/Gare_Italia/mergozzo/medium/WhatsApp_Image_2023-06-02_at_21.17.01.jpeg


Il 4 giugno prossimo si terrà a Mergozzo il 28° Triathlon Internazionale-VCO, gara di triathlon su media distanza che quest’anno ospiterà nuovamente il Paratriathlon.
Organizzata dalla ASD Dimensione Sport del presidente Sblendorio Gian Piero, vedrà gli atleti tuffarsi alle ore 10:00, accanto al pontile di piazza Cavour, nello splendido lago di Mergozzo, le cui acque sono considerate le più pulite d’Italia, per compiere la prima frazione con 1.9 km di nuoto che prevede
la spettacolare uscita all’australiana, ossia l’attraversamento di un breve tratto su terra ferma, subito dopo e senza soluzione di continuità pedalare per 90 km e infine correre per 21 km.

È una prova impegnativa dal punto di vista atletico, una gara nella gara, ma fa sempre emozionare il pubblico, soprattutto quando a gareggiare ci sono atleti con disabilità. Inoltre questa è un’ottima opportunità per coniugare il triathlon e il turismo, dando il benvenuto agli atleti di tutto il mondo, confermata la partecipazione di atleti dalla Svizzera, Spagna, Francia, Norvegia e Ungheria.

La gara con i suoi percorsi disegnati appositamente, aiuterà a far conoscere le bellezze del nostro territorio a nuove persone e attrarre nuovi visitatori.L’amministrazione comunale di Mergozzo, con l’attuale sindaco Tognetti Paolo, da sempre avuto una particolare sensibilità verso lo sport e il turismo sportivo.

Un particolare plauso va anche alla Fondazione del VCO che ha sempre sostenuto economicamente il paratriathlon di Mergozzo.

 

(fonte comunicato società organizzatrice)