La classifica del Campionato di Società, dopo i tricolori Triathlon Cross

images/2023/Gare_Italia/Tricolori_Triathlon_Cross_Gavoi/medium/2.jpeg

 

Anche dopo il Campionato Italiano di Triathlon Cross della scorsa settimana che si è svolto a Gavoi sul lago di Gusana la classifica del Campionato Italiano di Società ha visto pochi cambiamenti in top ten. Unica eccezione il balzo in avanti di Granbike Triathlon che dalla 10° posizione passa in settima, spinta in particolare dal titolo italiano di Sandra Mairhofer e dal secondo posto di Franco Pesavento. 

In testa podio confermato con Raschiani Triathlon Team in prima posizione, Valdigne Triathlon in seconda e K3 Cremona in terza.  Al quarto posto si conferma il Cuneo 1198 Triteam.

Al quinto posto Magma Team, sesto il Cus Pro Patria Milano , settima Granbike Triathlon, perdono una posizione 707, ora ottava, Minerva nona e Doloteam che chiude in decima posizione la top ten.


NELLA GRAFICA SEGUENTE LA “TOP TEN”

 

CLASSIFICA SOCIETA 2023 DOPO CROSS TRIATHLON

 

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

 

Il Montepremi

Il montepremi del Campionato Italiano di Società è di 125.000 euro e verrà distribuito alle prime venti Società in classifica, con una percentuale a scalare secondo il modello World Triathlon, escluse quelle dei Corpi Sportivi Militari.