Si è svolto nei giorni 27, 28 e 29 giugno scorsi a Cuneo il secondo dei due raduni tecnici su convocazione organizzati dal Comitato Regionale Piemonte e propedeutici alla Coppa delle Regioni 2023 che si terrà a Lovadina di Spresiano nel prossimo fine settimana del 8 e 9 luglio.
Il raduno si è svolto presso lo stadio del nuoto di Cuneo dove si sono radunati gli atleti delle categorie Youth A e Youth B
In totale 23 i giovani atleti convocati in rappresentanza di 6 società Piemontesi, Torino Triathlon, Aquatica , Airone Triathlon, Cuneo 1198 , Valdigne Triathlon, Virtus Acqui Terme.
Il raduno è stato organizzato dal settore tecnico regionale con la preziosa collaborazione della CUNEO 1198 e del settore giovanile e tecnico della Federazione Italiana Triathlon.
Presenti a coordinare al meglio gli allenamenti i tecnici del Comitato Piemontese , Manuel Canuto, Andrea Morelli e Fabio Barsi, con collaborazione del tecnico del Cuneo 1198, Francesco DUTTO.
Un particolare ringraziamento alla Cuneo 1198, guidata dal Presidente Lanzillotta, per aver fattivamente ed egregiamente collaborato all’organizzazione del raduno oltre a tutte le società ed ai ragazzi che hanno risposto con entusiasmo alla convocazione.
Alla conclusione del raduno, valutata la partecipazione ed il riscontro avuto nei raduni di Visone e appunto Cuneo, il Comitato Regionale ha deliberato di schierare ben 11 formazioni, 3 junior - 5 youth e 3 ragazzi alla prossima Coppa delle Regioni 2023, cosa questa, che rappresenta la maggior partecipazione di sempre alla manifestazione riservata alle rappresentative regionali.
(fonte comunicato FITRI CR Piemonte)