I Giochi del Mare con il Triathlon: la "festa" di tutti gli sport estivi

images/2023/varie/medium/379327050_641821688053781_1284272858806816931_n.jpg

Dal 14 al 17 settembre ad Ischia si sono svolti i Giochi del Mare 2023 e con la collaborazione del Comitato Regionale FITRI Campania c'è stato anche il Triathlon. In un unico evento sono, infatti, raccolte tutte le discipline sportive del mare tra acqua, spiaggia e terra.

Una kermesse di discipline sportive acquatiche e non, dove Federazioni e società sportive hanno offerto uno spettacolo unico, con eventi e manifestazioni emozionanti in quattro giorni ricchi di sport. Un contenitore con l’organizzazione della Fipsas, che coinvolge e incanta nei Comuni della splendida Isola.

Tantissimi gli appuntamenti nel fittissimo programma, dove non poteva mancare il triathlon, protagonista assoluto nella terza giornata dei Giochi. Gli atleti campani, coordinati dal Comitato Regionale Campania Fitri hanno regalato emozioni e divertimento con la prova di Aquathlon, all’ombra dello splendido Castello Aragonese nel Comune di Casamicciola.

I Giochi del Mare sono nati nel 1998, anno in cui la prima edizione della manifestazione ha avuto luogo a Pescara e Chieti. Il Comitato organizzatore è legato alla Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, con la quale è iniziata una collaborazione più che positiva che ha portato i Giochi del Mare, organizzati in passato con la FIBa e Fidal, ad assumere una posizione importante nel panorama sportivo italiano e internazionale.

 (fonte Comitato Regionale FITRI Campania)