Gare 2024, con l'apertura dei termini per l'assegnazione del 1 novembre parte la nuova stagione

images/2023/Gare_Italia/Tricolori_Triathlon_Sprint_Cervia/medium/Ballabio_Fitri-72286.jpg

Dal 1° novembre – e fino alla mezzanotte del 30 novembre – sarà possibile presentare le richieste per l’assegnazione, nel 2024, delle gare per Titoli Italiani, Circuiti FITRI (compreso IPS), Gare Internazionali, Gare con Titolazione Internazionale e Gare Gold.

Dal 16 dicembre , poi, potranno essere presentate le richieste per le Gare Silver; mentre dal 1° febbraio sarà la volta delle Gare Bronze e delle Gare Promozionali, come quelle su distanze Atipiche.

Le domande dovranno essere redatte in maniera chiara e complete di tutte le informazioni previste dalla Circolare Gare 2024. Le domande dovranno essere presentate attraverso il solo caricamento online dalla propria pagina societaria, inserendo ove richiesto i previsti moduli scaricabili dalla sezione Gare 2024 del sito federale, nonché gli ulteriori documenti obbligatori per perfezionare la richiesta gara.

La richiesta gara si compone di caricamento dell’Evento e relative gare al suo interno, e sarà immediatamente visibile all’utenza, con la dicitura “In approvazione”, solamente se sono state caricate tutte le informazioni e i documenti previsti. Sarà poi validata da parte dell’Ufficio Gare attraverso il riscontro di tutti i dati obbligatori, sentito il parere della Commissione Gare e quello dei Comitati/Delegati Regionali per le gare Gold, Silver e Bronze, ai fini della predisposizione delle proposte di assegnazione.

Per le Silver e le Bronze il parere diviene vincolante solamente per situazioni di negazione sulle richieste, che necessariamente prevedono l’istruzione di un procedimento motivato e riscontrabile, assunto collegialmente dall’Organo Territoriale nella forma di Delibera presa all’unanimità o a maggioranza. Rimane sempre facoltà del Consiglio Federale (unico Organo titolato alle assegnazioni gare direttamente o per delega agli Organi Territoriali), intervenire per accertare la sussistenza delle motivazioni di diniego.

Per tutti i dettagli e le informazioni, consultare la CIRCOLARE GARE 2024.