Il 14 novembre parte il Festival della Cultura Paralimpica, il Paratriathlon è presente.

Domani martedì 14 novembre alle ore 11:30 con la cerimonia inaugurale in cui interverrà il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella si aprirà a Taranto presso l'Arsenale Militare Marittimo, la 4^ edizione del Festival della Cultura Paralimpica in programma fino a venerdì 17 novembre.

Il Festival organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico è il momento di incontro e riflessione pubblica rivolto a tutti coloro che hanno dato un contributo sul tema sport, inclusione e disabilità. Il claim scelto è ‘Sport, linguaggio universale’ a sottolineare la capacità dello sport di superare limiti, confini e barriere. Quattro giorni di dibattiti, testimonianze, mostre, incontri, presentazioni di libri, film e documentari. 

Al Festival della Cultura Paralimpica prenderanno parte anche intellettuali, giornalisti, personaggi dello spettacolo, rappresentanti istituzionali, atlete e atleti e per la nostra Federazione saranno presenti il Presidente Riccardo Giubilei e il direttore sportivo Simone Biava che parteciperanno alla cerimonia inaugurale di domani 14 novembre, le campionesse del mondo di Paratriathlon nella categoria PTVI Francesca Tarantello e Silvia Visaggi che interverranno per raccontare la loro storia giovedì 16 novembre alle ore 11:00 nella sala rossa e Giuseppe Romele fresco vincitore della World Triathlon Para Cup Taranto del 29 ottobre. 

La Rai coprirà l'evento da Taranto con diversi servizi, dirette tv e approfondimenti delle quattro giornate, a partire dalla cerimonia di inaugurazione, in programma martedì 14 novembre alle ore 11.30, che sarà possibile seguire su Rai Sport.

 

News CIP

 

WhatsApp Image 2023 11 13 at 16.29.42