Al via ad Ampezzo e Monte Bondone i Winter Triathlon Camp Fitri 2024

images/2023/Winter/medium/wintertri2.jpg

La stagione invernale porta il Winter Triathlon che vedrà la Federazione organizzare con il supporto degli organi territoriali i Winter Triathlon Camp 2024. I Camp proseguiranno il percorso avviato quest'estate dai Summer Camp organizzati in Emilia Romagna, Lazio e Friuli Venezia Giulia e permetteranno ai giovani di vivere delle giornate di sport e divertimento con focus sul Winter Triathlon.
 
Sono due i Camp organizzati nella specialità invernale del Triathlon e vogliono essere un momento di condivisione di esperienze, di gioco, di allenamento e miglioramento, di socialità e divertimento per tutti i giovani e giovanissimi ragazzi della nostra comunità appassionati di neve e di Winter Triathlon. 

Un camp si svolgerà ad Ampezzo, dove la FITRI con il supporto del Comitato Friuli Venezia Giulia organizzerà  incontri e allenamenti  sugli Sci e in MTB sulla neve nella settimana del 2 - 6 gennaio. Le attività saranno riservate alle categorie Esordienti, Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior, avranno come centro operativo il Centro Sportivo di Ampezzo.

Il secondo camp Winter Triathlon FITRI sarà organizzato, con la collaborazione della delegazione territoriale e del partner federale Trentino, a Monte Bondone e si articolerà in due sessioni di allenamento una dal 28 al 30 dicembre e una dal 2 al 5 gennaio. Il Camp sarà aperto alle categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior. La scuola di sci - Centro Fondo delle Viote a Monte Bondone ospiterà tutte le attività del Camp a cui parteciperanno anche testimonial d'eccezione tra cui il Tecnico della Nazionale di Winter Triathlon Marco Bethaz.  

Le giornate dei Camp, strutturate con una serie di sessioni di allenamento sugli sci e di sedute di esercitazioni con la MTB, saranno tenute da istruttori FITRI e maestri di sci di fondo FISI qualificati. Il progetto si pone l'obiettivo di avvicinare i giovani atleti allo sport sulla neve e al Winter Triathlon in particolare, di fornire una importante occasione di formazione specifica e di socializzazione e infine di supportare i giovani atleti interessati alla versione invernale del Triathlon nell'avvicinamento alle gare giovanili e ai campionati italiani, per le categorie più grandi, della specialità.  

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione consultare la sezione download.

 

https://www.visittrentino.info/it/trentino/destinazioni/monte-bondone_md_193

https://www.turismofvg.it/ampezzo

 

WhatsApp Image 2023 12 04 at 13.11.03