A Jesolo oltre 2600 atleti per l'IRONMAN 70.3 Venezia JESOLO con una stupenda cornice di pubblico

images/2024/Varie/ironman/medium/Ironman703Jesolo2.jpg

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Ieri si è tenuta con grande successo l'edizione annuale dell'IRONMAN 70.3 Venezia Jesolo, uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno. Atleti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per sfidarsi in una competizione epica che ha messo alla prova la loro resistenza, determinazione e abilità atletiche. Lungo tutto il percorso un folto pubblico ha incitato gli atleti per tutta la durata della gara. 

Jesolo ha accolto gli atleti con un’alba fantastica e un cielo sereno alle ore 7.30 i primi atleti si sono tuffati in acqua per la frazione di 1.9 km a nuoto. Per il gruppo di testa è stata una frazione di nuoto molto veloce, seguita dai 90 km di bicicletta percorsi ad un andatura media di 45 km/h. Il primo a concludere la gara, dopo 21 km di corsa è stato il tedesco Julian Grosskopf con un tempo totale di 3 ore 51 minuti e 54 secondi. A seguire il polacco Filip Szymonik e Julian Philip Becker dalla Germania. Per le donne è stata la polacca Alicia Pyska-Bazan la prima a concludere con 4 ore 18 minuti e 50 secondi. Seguita dalla britannica Eve Sealy e dall’olandese Berber Kramer. Il caso di Eve Sealy è utile per ricordare ai colleghi che la gara è divisa in categorie, gli Age Group. La britannica nonostante il secondo posto è comunque vincitrice perché la migliore della sua categoria. Le classifiche complete saranno disponibili - qui 

Per tutta la giornata nella splendida spiaggia del Faro di Jesolo si sono susseguiti arrivi degli atleti ciascuno con la propria storia personale. Tra i 2800 anche Aldo Rock di Radio Deejay. La storia più bella è però quella di Dapnhe Belt, inglese di 85 anni. Si avvicina al triathlon all’età di 52 anni e da allora non ha mai smesso. Dapnhe ha concluso la gara accompagnata dal marito e allenatore Steve giungendo al traguardo in 8 ore e 31 minuti. 

La manifestazione si è conclusa con la cerimonia di premiazione al teatro Vivaldi e l’assegnazione degli slot per l’IRONMAN 70.3 World Championship che si svolgerà a Taupo (NZL) a Dicembre.