In memoria della triatleta friulana Francesca Manfè – investita e uccisa da un'auto nel 2022, a 44 anni, mentre si stava allenando di corsa lungo le strade di casa – la sua famiglia, con il patrocinio della Federazione Italiana Triathlon, ha istituito l’assegnazione di n.2 borse di studio da destinare agli studenti-atleti del triathlon con l’intento di sostenerne la carriera e agevolarne il percorso di studio.
È prevista l’assegnazione di n. 2 Borse di studio dell’importo di 500,00 euro cadauna ad atleti studenti tesserati per la Federazione Italiana Triathlon con Società del Friuli Venezia Giulia e del Veneto nell’anno 2024, appartenenti alle categorie Youth A, Youth B e Junior, e che abbiano frequentato l'Anno Scolastico 2023/2024.
Le Borse di studio saranno così composte:
- • n. 1 Borsa di studio per gli atleti tesserati per una Società con affiliazione FITri in Friuli Venezia Giulia;
- • n. 1 Borsa di studio per gli atleti tesserati per una Società con affiliazione FITri in Veneto.
La Borsa di studio "Francesca Manfè" è stata istituita con la finalità di premiare l’impegno dei giovani in ambito sia sportivo che studentesco, favorendo la carriera degli studenti tesserati per la Federazione Italiana Triathlon e sensibilizzando al contempo il tema della sicurezza stradale.
La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa alla Segreteria del Comitato Regionale FITri di riferimento esclusivamente a mezzo email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per gli atleti tesserati per Società con sede in Friuli Venezia Giulia) e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per gli atleti tesserati per Società con sede in Veneto) entro e non oltre il 22 giugno 2024.
Francesca, mamma di due figli, dal 2010 è stata tesserata prima per l’Adria Gorizia Triathlon e poi per la Reaction. Negli ultimi tre anni, dal 2020, era tesserata per la società A3.
Bando_Borse di Studio Francesca Manfe