Fonte: comunicato stampa società organizzatrice
La XVIII edizione del Triathlon Olimpico Internazionale “Città di Recco” ha visto una vittoria in solitaria per entrambe le gare, femminile e maschile. I due protagonisti, Silvia Visaggi, Valdigne Triathlon, ed Emanuele Faraco, Terra dello Sport, non hanno avuto rivali fin dalla prima frazione, terminando la gara con circa 7 minuti di vantaggio sui secondi classificati.
Dietro di loro, fra le donne, per il Team Star, Myriam Grassi e Michela Tallone, del Team Fisiosport. Fra gli uomini, Tommaso Alba, Studio RX, e Nicolò Basso, FF.OO.
Alla certezza dell’indiscusso successo dei due atleti Top, è corrisposto anche quella di una regolarità della gara, con quasi 300 partenti che, a causa di un maxi-cantiere in passeggiata, hanno trovato posto nella Zona Cambio allestita in piazza Nicoloso, sede del municipio.
Il clima temperato ha mitigato lo sforzo lungo i percorsi; il Pasta Party con le trofie al pesto, la focaccia al formaggio, la crostata, l’anguria e la birra S.Rita, hanno allietato il dopo-gara.
Il riconfermato sindaco Carlo Gandolfo ha premiato a meno di mezz’ora dal termine della gara e riconfermato la volontà di riportare nei prossimi anni a Recco un titolo italiano.
Tutte le classifiche su https://www.endu.net/it/events/triathlon-week-recco/