Fonte: comunicato stampa società organizzatrice
A Molveno è tutto pronto: con lo short track di domani prenderà il via ufficialmente il weekend che ospita l’XTERRA World Championship, l’appuntamento più importante della stagione di cross triathlon, quello che decreterà i campioni del mondo 2024. E ci sono tutti i presupposti per assistere una battaglia epica, che potrebbe vedere anche l’Italia giocare un ruolo da protagonista con i neocampioni del mondo ITU di cross Marta Menditto e Michele Bonacina. Il 28 settembre, sarà la giornata la clou, quando “sul campo” scenderanno i migliori triatleti off-road del mondo.
Molveno, con poco più di 1.000 abitanti, sulle rive del lago da sette anni considerato il più Bello d’Italia (secondo Touring e Legambiente), ai piedi delle Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, accoglierà oltre 1.000 atleti provenienti da più di 50 paesi, pronti a contendersi il titolo di Campione Mondiale XTERRA nelle rispettive categorie di età.
L’evento di quattro giorni includerà il velocissimo e adrenalinico Short Track Triathlon, in programma domani, la gara del Campionato Mondiale sulla distanza completa, sabato, e il primo Campionato Mondiale XTERRA Youth, domenica. Tutti e tre gli eventi saranno trasmessi in diretta, e disponibili anche in replica, //www.youtube.com/@XTERRAplanet/streams">sul canale YouTube di XTERRA.